top of page

CHI SIAMO

House Peršić è una casa vacanze a schiera, ma indipendente, situata nel centro di Rabac, la perla della costa orientale della penisola istriana. Offre una splendida vista panoramica su tutta la baia e le isole quarnerine, ed è perfetta per chi vuole trascorrere le proprie vacanze in tranquillità, godendosi il sole e il mare o un sacco di varie attività divertenti, culturali e/o sportive, e che poi vuole avere a disposizione un posto fantastico con un'atmosfera piacevole in cui rilassarsi.

Nelle vicinanze vi sono un negozio di alimentari (a circa 200 m), un ristorante (a circa 100 m), sentieri pedonali e piste ciclabili, campi da tennis e paintball. 10 minuti a piedi vi separano dalla spiaggia più vicina e 2 minuti dal centro.

Volendo, è possibile prenotare anche Villa Iviša, collegata a House Peršić, per disporre dell'intera proprietà.

Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni.

Rabac
Rabac è il luogo turistico più conosciuto della costa orientale della penisola istriana, situato nella baia a ridosso della città vecchia di Albona, circondato nella parte terrestre da collinette e nella parte marina dalle isole del golfo di Quarnero. Grazie al suo clima mite, alle splendide e intatte spiagge e al mare pulitissimo era diventato già nell'Ottocento meta dei viaggiatori ed esploratori, tra cui Richard Francis Burton. Nonostante si tratti di un piccolo posto, Rabac vanta una ricca offerta gastronomica, sportiva e di divertimento così come numerose possibilità escursionistiche e la vicinanza di importanti attrazioni culturali. 
Labin (Albona)

Sulla collina sovrastante Rabac è situata la cittadina medievale di Albona, un'unione perfetta di architettura, attrazioni culturali e storiche risalenti ad epoche diverse con una ricca offerta di gallerie d'arte. Di sicuro non vi lasceranno indifferenti la piazza cittadina principale con la loggia cinquecentesca ottimamente conservata, il cannone risalente al periodo del dominio austriaco, il palazzo barocco restaurato e adibito a Museo Civico, la chiesa trecentesca a tre navate della Natività della Beata Vergine Maria e molte altre attrazioni culturali. Occorre mettere in evidenza, tra le installazioni del Museo Civico, anche  la riproduzione della galleria mineraria della lunghezza di circa 150 m che testimonia la ricca storia mineraria di questa città. A distanza di circa 3 km si trova, invece, il Parco di sculture all'aperto in cui si organizza ogni anno una manifestazione artistica internazionale – Simposio mediterraneo di scultura.

bottom of page